Polpettone di pollo

Il polpettone di pollo, se non l’avete provato non sapete che bontà è,  rivestito di una crosta di pangrattato croccante e deliziosa  che gli dona ulteriore sapore.

Polpettone di pollo

Esistono infinite ricette di polpettone, alcune sono anche in questo mio blog, sono tutti molto simili eppure ognuno con sapore diverso, dipende dalle carni usate, dagli aromi e dal tipo di cottura. Il polpettone che ho preparato io era piccolino ma vi consiglio e vi do le dosi per farlo più grande.

Polpettone di pollo

Polpettone di pollo

400 gr di petto di pollo macinato

1 uovo

1 spicchio d’aglio

2 fettine di pane raffermo

Sale, pepe e noce moscata q.b

Latte q.b.

Olio d’oliva q.b.

Pangrattato q.b.

 

Per preparare il polpettone di pollo fatte a pezzetti le fettine di pane e mettetele ad ammorbidire in poco latte, poi strizzatele e mettetele in una ciotola col  petto macinato, un uovo, lo spicchio d’aglio schiacciato con l’apposito schiaccia-aglio, sale, pepe e noce moscata.

Impastate bene dapprima con una forchetta e dopo con le mani fino a che l’impasto si è un po’ rassodato.

Date la forma cilindrica al vostro impasto poi involtolatelo bene e ripetutamente nel pangrattato in modo che venga una crosta spessa.

Oliate una teglia, adagiatevi il polpettone e cuocete in forno a 220° , cuocete fino a che diventa marroncino e con una bella crosta croccante.

 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]