POLPETTE AUTUNNALI….

Oggi sono particolarmente allegra un po’ perche’ siamo vicinissimo al Week End, e un po’ perche’ oggi abbiamo avuto la conferma che Nicolo’ farà un mese di stage quindi tutto novembre in un ristorante, la sua esperienza sta procedendo a gonfie vele e siamo sempre piu’ felici della scelta che abbiamo fatto….!
In questi giorni in giro in tutte le località ci sono sagre riguardanti funghi e castagne, infatti noi domani partiamo per Artesina, cosi’ ho deciso di proporvi una ricetta in tema, cosi’ se visiterete qualche sagra e farete acquisti, tadam avete gia’ una ricetta pronta….poi sono davvero velocissime e buone buone!!
Ingredienti: ( per circa 20 polpette)
3 patate medie
150 g di funghi porcini
3 spicchi d’aglio
2 cucchiai di prezzemolo tritato
4 cucchiai di formaggio grattugiato ( io messo pecorino sardo)
sale, olio, pangrattato q.b.
Procedimento:
Prendete le patate, lavatele e ancora con la buccia fatele cuocere in acqua salata per circa 20-25 minuti, una volta pronte scolate l’acqua e fatele raffreddare. Nel frattempo prendete i porcini che dovranno essere puliti benissimo, tagliati a pezzetti come volete intanto andranno poi tritati; metteteli in una padella con olio, aglio, fateli cuocere per 5 minuti, aggiungete il prezzemolo, e passate ancora la cottura per un paio di minuti. Prendete le patate sbucciatele e con uno schiacciapatate, schiacciatele. Prendete una ciotola versate le patate, e aggiungete i funghi che avrete nel frattempo tritato, il formaggio, e a mano cominciate ad amalgamare, assaggiate, e aggiustate di sale. Prendete una teglia da forno, oliatela e cominciate a fare le palline prelevando un po’ di impasto e roteandolo tra le mani, passate la pallina nel pan grattato e poi adagiatela nella teglia, cuocetele per 20 minuti a 180°.

L’articolo POLPETTE AUTUNNALI…. proviene da unapadellatradinoi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]