Pollo e verdure zenzero e curry con riso basmati

Pollo e verdure zenzero e curry con riso basmati
verticale Il pollo verdure zenzero e curry con riso basmati costituisce un piatto unico : abbiamo la verdura, le proteine e i carboidrati, magari possiamo accostarci una bella insalata o dei pomodori.

Zenzero, curcuma sono ormai odiernamente note per le loro notevoli e molteplici proprietà e quindi queste spezie sono diventate di uso comune nella nostra cucina.

Personalmente ho sempre amato il pollo al curry, anzi è stato il primo piatto che ho cucinato a mio marito e questo che vi propongo oggi è una versione un po’ più veloce della classica preparazione con il pollo in parti, ma molto buona….anche ieri sera è piaciuto assai !

Naturalmente come sempre ho usato per cucinare l’olio del Frantoio Gentili , un extra vergine dal meraviglioso sapore, prodotto in una zona da sempre territorialmente votata alla coltivazione delle olive : la Tuscia.

Non solo il Frantoio Gentili mette nella produzione dell’olio extra vergine d’oliva passione e amore, ma si impegna anche a rispettare il territorio e l’ambiente, grazie all’impiego di pannelli fotovoltaici per la lavorazione e spremitura delle olive. Per acquistarlo on-line cliccare qui 

INGREDIENTI PER 2 PERSONE :

200 gr di petto di pollo

1 piccolo porro

200 gr di piselli già cotti

200 gr di riso basmati

Olio extra vergine Fruttato Gentili q.b

curry q.b.

3-4 cucchiaini di zenzero grattugiato

curcuma q.b.

pepe nero q.b.

sale q.b.

ESECUZIONE :

Pollo e verdure zenzero e curry con riso basmati

  1. Tagliare a rondelle i porri e soffriggerli dolcemente nell’olio Gentili.

2) Nel frattempo tagliare a piccoli tocchettini il pollo ed aggiungerlo alla padella dei porri dopo 4-5 minuti dall’inizio della cottura; salare, pepare e cuocere per altri 5-10 minuti.

Pollo e verdure zenzero e curry con riso basmati

3) Unire ora i piselli già cotti e le spezie, far insaporire rosolando e portare a cottura aggiungendo acqua calda e mettendo un coperchio in modo da far rimanere morbido il pollo.

4) Lessare intanto il riso, passarlo nell’acqua fredda e scolarlo bene.

5) Servire il pollo e verdure zenzero e curry mettendolo sopra al riso basmati caldo e con un abbondante giro d’olio extra vergine Fruttato Gentili.

 

L’articolo Pollo e verdure zenzero e curry con riso basmati sembra essere il primo su Una pasticcera matta.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]