Pollo con i peperoni

Il pollo con i peperoni è un secondo piatto semplicissimo da preparare, è molto allegro perchè colorato, è gustoso e saporito; un’ottima idea per un pranzo in famiglia.
Il pollo in casa mia è sempre gradito e cerco sempre di scegliere una buona qualità, evitando i prodotti “gonfiati” con mangimi con prodotti di origine animale. La prima cosa che controllo, oltre all’aspetto, sono le informazioni riguardo al tipo di allevamento di provenienza. Certo che si spende di più se si controlla la qualità ma la salute ed il gusto ci guadagnano.

Ingredienti:
800 gr di pollo a pezzi (questa volta ho scelto le sovracosce)
150 gr di polpa di pomodoro
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 spicchio d’aglio
1/2 bicchiere di vino bianco
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale
pepe

Per prima cosa fate rosolare l’aglio nell’olio in una pentola larga. Aggiungete il pollo pulito da grassi e pelle. fatelo dorare uniformemente da tutti i lati. Poi togliete gli spicchi d’aglio e sfumate il pollo con il vino bianco.

Nel frattempo pulite e lavate i peperoni eliminando i piccioli, i semini e le parti bianche all’interno e tagliateli poi a strisce non troppo sottili.

Una volta evaporato il vino aggiungete la polpa di pomodoro, mescolate e coprite con un coperchio, abbassando il fuoco al minimo e cuocete per un’oretta. Girate di tanto in tanto e, a metà cottura, aggiungere i peperoni.
Salate e pepate a piacere ed il nostro pollo con i peperoni è pronto da gustare anche con la polenta se piace… Gnammignammi!!!


Vi ho detto all’inizio che il pollo trionfa spesso sulla mia tavola ed infatti potete trovare tante altre mie ricette nel blog: pollo alla cacciatora con funghi, pollo arrosto alla paprika con patate, pollo saporito al rosmarino, bocconcini di pollo alla siciliana, spiedini di pollo marinati, pollo alle erbe, pollo con funghi champignon e bocconcini di pollo al curry con riso

The post Pollo con i peperoni appeared first on La cucina di Ema.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]