Pollo alle mandorle

Uno dei piatti cinesi più amati in Italia è proprio il pollo alle mandorle. Perfetto da abbinare a riso saltato o semplicemente cotto a vapore questo gustoso secondo è reso croccante dalla presenza delle mandorle tostate che con la saporita salsa di soia, classico sapore orientale, si sposa benissimo.

Pollo alle mandorle

500 gr petto di pollo
60 gr mandorle
una radice di lemongrass
2 cm zenzero fresco
un peperoncino di cayenna
1 scalogno
50 ml salsa di soia scura
2 cucchiai di amido di riso
1 cucchiaino di olio si sesamo
2 cucchiai di olio di oliva

Riducete il pollo in tocchetti e iniziate a infarinarlo leggermente in un po’ di amido di riso, mettendone ciò che resta da parte per dopo.

In una padella ben capiente, tipo il Wok, riscaldate l’olio di oliva e l’olio di sesamo soffriggendoci lo scalogno tagliato finemente, Aggiungete al soffritto anche lo zenzero fresco e la radice di lemongrass tagliata in pezzi. 
Aggiungete in padella il pollo facendolo cuocere e rosolare su tutti i lati a fuoco basso per poi aggiungerci anche la salsa di soia ed il restante amido che creerà una sorta di salsina. Tuffate nel pollo anche le mandorle leggermente tostate per 30 secondi in un altra padella o se preferite in forno. Condite in ultimo con il peperoncino di cayenna intero (permettendo così chi non lo preferisce di eliminarlo successivamente) e servite tutto caldo. Buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]