Plumcake salato ai fagiolini e Emmentaler DOP

Il plumcake salato ai fagiolini e Emmentaler DOP è un’idea sfiziosa e gustosa da portare in tavola per una cena veloce, come antipasto oppure da servire durante un buffet.

Quando non si sa cosa cucinare per cena, o quando semplicemente si è in cerca di un’idea sfiziosa da servire come antipasto, i plumcake salati sono la soluzione vincente a tutti i vostri dubbi! Oggi vi propongo questa verisione vegetariana e leggera, senza burro e con tante verdure di stagione: plumcake salato ai fagiolini e Emmentaler DOP. 
Chi mi segue su Instagram ricorderà benissimo della mia partecipazione al #tourdelgusto organizzato da Formaggi svizzeri in cui, protagonisti i gustosi formaggi svizzeri e attraverso un tour a bordo di un bus stile inglese che percorrerà l’intera penisola, si farà conoscenza del sapore e dell’origine di questi prodotti DOP con assaggi e degustazioni.
La mia partecipazione a questa bellissima esperienza, mi ha permesso di conoscere e apprezzare meglio questi formaggi dalle mille proprietà e dal vasto assortimento con origini e sapori diversi.

Sono tornata a casa con un’altra bella esperienza da ricordare e un grosso pacco pieno di formaggi svizzeri, tutti da gustare! Per cui, ho ideato la ricetta del plumcake salato ai fagiolini e Emmentaler DOP, così mostrarvi quanto questi formaggi siano versatili e gustosi da poter utilizzare anche in cucina! Non avevate ancora pensato a cosa cucinare per il pranzo, o la cena di oggi? Vi risolvo io il problema ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]