Plumcake al cacao senza uova e senza burro

Il plumcake al cacao senza uova e senza burro è un dolce goloso che si prepara in 5 minuti, realizzato con ingredienti semplici e genuini, perfetto per la prima colazione, la merenda dei vostri bambini e per qualsiasi momenti in cui ci si voglia concedere qualcosa di dolce. 
Per realizzare questa versione non servono né uova né burro e seppur si tratti di una versione più light del classico plumcake al cacao, il suo sapore e la sua consistenza vi conquisteranno.

Ingredienti:
200 g di farina 00
1 bustina di lievito per dolci in polvere
110 g di zucchero di canna
50 g di cacao amaro in polvere
sale fino integrale
50 gr di olio di semi
1 bicchiere + ½ di latte

Preparazione:
Accendere il forno.
In una terrina mettere tutti gli ingredienti secchi: farina, lievito, cacao, vanillina, un pizzico di sale fino e lo zucchero di canna e mescolare con un cucchiaio di legno. 
Poi aggiungere l’olio e il latte gradatamente.
Amalgamare per bene gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo, dopodiché versare il composto in uno stampo da plum-cake rivestito con carta forno o leggermente unto.
Cuocere in forno già caldo a 175°C per 40 minuti circa (controllare la cottura inserendo uno stecchino nella torta, se esce pulito il dolce è cotto al punto giusto, altrimenti lasciarlo dentro ancora per qualche minuto).


 Francesca Maria
♥♥♥

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]