Pizza di scarola integrale

Pizza di scarola integraleLa pizza di scarola integrale è una versione un po’ più semplice e genuina della tradizionale pizza di scarole napoletana, un must della cucina partenopea che racchiude tutto il meglio dei sapori classici ed intramontabile di una città che ha veramente tanto da offrire anche dal punto di vista gastronomico. Sapori semplici e tradizionali, sempre apprezzati, che richiamano la genuinità dei migliori prodotti della terra.

La pizza di scarola integrale è una preparazione rustica a base di farina integrale, una soluzione quindi arricchita di fibre, che incontra il piacere e la genuinità, per il benessere dell’organismo. L’incontro perfetto tra il gusto rustico della pizza integrale ed il sapore delicato della scarola stufata.

La pizza di scarola integrale è un rustico semplice, che somiglia molto ad una focaccia ripiena, è tradizionalmente preparata con una pasta da pane ed un ripieno di scarole stufate e saltate in padella con olive di Gaeta, capperi, pinoli, acciughe e uvetta. Una ricetta tradizionalmente preparata a Natale, che è però possibile ritrovare tutto l’anno. La pizza di scarole è una ricetta rustica da tenere presenta quando volete scegliere qualcosa da per portare in tavola che sicuramente piacerà a tutta la famiglia e per il piacere di una cena con gli amici. E se per voi questa preparazione risulta essere una novità, magari perché non è un classico della vostra tradizione culinaria, vi assicuro che provandola vi accorgerete dalla grande bontà che la caratterizza e che la rende una ricetta proposta e riproposta negli anni.

Leggi anche come fare la  Pizza napoletana

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.