Pizza cupcakes

I Pizza cupcakes sono dei golosi bocconcini di pizza perfetti per accompagnare un aperitivo con gli amici, oppure possono diventare una golosa merenda per i ragazzi.
Sono veramente pratici da mangiare e, non sporcando le mani, sono perfetti per una cena in piedi, una festa o un compleanno. Ogni commensale prenderà il proprio Pizza cupcakes dal vassoio di portata.
A me piace molto anche servirli al posto della classica pizza preparata nella teglia; la forma piccola piace molto alle mie ragazze ed è molto comoda durante le serate “cinema”, quando si mangia sedute comodamente sul divano, guardando un bel film.

pizza cupcakes

Pizza cupcakes

Ingredienti (per circa 20 pezzi)
1 kg di pasta per pizza
200 g di pomodorini datterino
100 g di mozzarella fior di latte
100 g di salsiccia
Olio extravergine di oliva
Sale q.b.

Preparazione
Disponete la pasta della pizza su un tagliare di legno infarinato e stendete la pasta ad uno spessore di circa 3 mm. (La ricetta della pasta per la pizza la potete leggere qui)
Aiutandovi con un coppa pasta, ricavate tanti dischetti appena più grandi della misura del vostro stampo da muffin. Ungete leggermente lo stampo e adagiate in ogni foro un dischetto di pasta. Lasciate riposare per 10 minuti.
Nel frattempo preparate tutti gli ingredienti per farcire i Pizza cupcakes.
In una ciotola mettete i pomodorini tagliati a pezzetti, conditeli con un filo d’olio extravergine di oliva , un pizzico di sale e lasciateli riposare 10 minuti. Spellate e sgranate la salsiccia, tagliate a cubetti la mozzarella.
In ogni Pizza cupcakes mettete alcuni pomodorini, aggiungendo anche un pochino di sughetto che nel frattempo hanno fatto, alcuni dadini di mozzarella e un pezzetto di salsiccia.
Versate un filo d’olio extravergine di oliva su ogni cupcakes e cuocete in forno caldo a 190° per 15 minuti circa.
Sfornate, lasciate intiepidire e servite.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]