Piadina rustica di grano saraceno

Ciao a tutti!!

Oggi vi propongo un altro piatto unico…completo..e che sazia…e soprattutto veloce e adatto per questo caldo torrido! Ho usato il grano saraceno così, per provare…e devo dire che è un’ ottima alternativa alla classica piadina….ed è senza glutine…

Il disagio che si può trovare è nell’impastare..risulta un pò appiccicoso..ma basta aggiungere farina (grano saraceno) nelle mani e il gioco è fatto..

Naturalmente farcite a vostro piacere….

piadina rustica di grano saraceno

Ingredienti per 4 piadine

  • 200 g di farina di grano saraceno
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • pizzico di sale
  • acqua qb

Preparazione

In una ciotola miscelare farina, sale e olio. Versare poca acqua e iniziare a mescolare ..aggiungere acqua fino ad ottenere un impasto denso da poter lavorare bene con le mani. Se risulta appiccicoso sporcatevi le mani con la farina di grano saraceno…e continuate a impastare. Formare 4 palline, stenderle con il mattarello sul tavolo infarinato..e cuocerle in padella antiaderente per qualche minuto per lato. Farcite a piacere e servitele calde.

La mia farcitura è stata lattuga condita con sale e olio evo, 3 fettine di bresaola, qualche peperone grigliato sott’olio. Come si vede dalla foto la forma non è la mia specialità…ma il tocco rustico ha il suo fascino! !”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.