Petto di pollo con lime e pepe rosa

Oggi vi propongo un primo piatto leggero e pieno di gusto: il petto di pollo con lime e pepe rosa… L’ho preparato un giorno in cui avevo pochissimo tempo e il frigo praticamente vuoto ed è piacito a tutti!

Petto di pollo con lime e pepe rosa

Ingredienti per 4 persone:

500 g petto di pollo intero

1 lime

1 cucchiaio di pepe rosa

sale

olio extra vergine di oliva

 

Prendete il petto di pollo e tagliatelo in 3 fette molto spesse poi mettetelo in un contenitore. Versateci sopra il succo del lime e qualche grano di pepe rosa.

Aggiungete un pizzico di sale e un cucchiaio di olio, mescolate tutto, chiudete con un coperchio o con la pellicola trasparente e lasciate marinare il petto di pollo per almeno un’ora.

Mettete sul fuoco una piastra antiaderente e fatela scaldare molto bene. Mettete a cuocere le fette di petto di pollo poi versate anche tutto il succo di lime che era dentro la ciotola: servirà a far cuocere bene il pollo e a donargli un bel colorito dorato.

Quando le fette di petto di pollo saranno ben colorite su entrambi i lati toglietele dal fuoco e mettetele su un tagliere. Fatele a striscioline con un coltello molto tagliente poi rimettetele a cuocere nella stessa piastra antiaderente facendo rosolare anche le parti appena tagliate.

Servitele guarnendo con qualche altro chicco di pepe rosa e accompagnandolo con delle verdure.

Petto di pollo con lime e pepe rosa

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]