Pesce spada agli agrumi

Sapevate che esistono tanti tipi di salse per pesce? Oggi ve ne propongo una davvero facilissima e gustosa da preparare, che ho abbinato al pesce spada! Oggi parliamo del pesce spada agli agrumi, un secondo piatto leggerissimo e gustoso accompagnato da una salsa a base di arancia e limone che si sposa alla perfezione con il pesce.

Amo tantissimo il pesce, in particolare il pesce spada. Ho deciso di provare questa ricetta perché mi sembrava un abbinamento insolito, e io amo tanto gli abbinamenti insoliti al punto che poi finisco sempre con il provarli! Vi posso assicurare con il pesce spada agli agrumi vi leccherete letteralmente le dita e oserei dire che è un piatto perfetto anche da far mangiare ai più piccoli.

Il piatto è caratterizzato da una nota agrodolce data dal succo dei limoni e dal succo delle arance, che lo rende davvero tanto appetitoso. È così buono che bisogna assolutamente provarlo per capire! Se vi ho incuriosito, seguitemi per scoprire la ricetta della mia nuova bontà!

Pesce spada agli agrumi

Ingredienti

4 tranci di pesce spada;

2 limoni;

2 arance;

1/2 bicchiere di vino bianco;

4 cucchiai di olio extravergine d’oliva;

40 g di farina 00;

1 spicchio d’aglio;

Sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare il pesce spada agli agrumi iniziate a spremere gli agrumi e filtratene il succo, quindi mettete tutto da parte. Pulite l’aglio e mettetelo in un’ampia padella con l’olio etravergine d’oliva. Dopo averlo fatto rosolare, prendete il pesce lavato e asciugato in precedenza, infarinatelo e ponetelo in padella. Fatelo rosolare su entrambi i lati per pochi minuti, sfumate con del vino bianco e non appena sarà evaporato, toglietelo e mantenetelo in caldo.

Nella padella con il fondo di cottura, eliminate l’aglio ed unite la farina rimanente e il succo degli agrumi spremuto e filtrato. Cuocetelo fino a farlo leggermente addensare, dopodiché unite il pesce e proseguite la cottura per un paio di minuti, rigirando il pesce delicatamente. Spegnete il fuoco e servite il pesce spada agli agrumi in tavola ben caldo con la sua salsa. Buon appetito!

Torna alla HOME PAGE

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]