Per una pausa di gusto, facciamoci un Tè!

L’usanza è antichissima, in Oriente il tè era considerata una bevanda energetica che, non solo accompagnava le pietanze, ma costituiva essa stessa un alimento. Molti amatori esperti di tè asseriscono che possa essere usato sia come spezia per aromatizzare diverse portate, ma soprattutto uno dei migliori usi rimane sempre la degustazione.
varietà di Tè icakebakeOriginalità e abbinamenti interessanti caratterizzano le diverse miscele in commercio di Tè ne esistono 10.000 varietà, lo stesso cambia le sue caratteristiche a seconda di dove viene raccolto, come viene lavorato, con quali aromi viene arricchito e addirittura in che tazza o teiera viene servito.



Alcuni adatti alla colazione come il tè nero (early grey o breakfast) che danno la carica quanto una tazza di caffè; altri più adatti ad esser consumati nel pomeriggio con latte e biscotti come le miscele bianche; il tè rosso e quello giallo risultano addirittura adatti ad esser gustati a tavola; il tè verde, invece, sano ed antiossidante dona energia e gusto se gustato durante tutto l’arco della giornata.

L’abbinamento tra tè e dolci è inevitabile, anche se il classico tè all’inglese prevede che ci sia uno spuntino anche salato. E’ in arrivo uno speciale che con abbinamenti di gusto e sfiziose bevande a base di infusi e Tè delizieranno la vostra pausa di gusto, Stay Tuned!

Se il caldo imperversa ed avete voglia di qualcosa di fresco e dolce a pagina 2 troverete le nostre ricette dei Tè freddi!

bollino pagine icb 1 bollino pagine icb 2

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]