Peperoni ripieni di riso.

peperoni ripieni di riso

Peperoni ripieni di riso: un piatto molto comune e diffuso nelle nostre tavole, va bene sia nella stagione calda che fredda, dipende da come si decide di imbottire questo ortaggio che personalmente adoro mangiare tutto l’anno. Io optato per un ripieno di riso fatto cuocere nel brodo vegetale per conferigli più gusto, condito con dei pomodorini e i resti dei peperoni saltati in padella. Tanti aromi e spezie ma soprattutto tanto buon profumo fresco di menta che dona un tocco in più alla ricetta.

Ingredienti per 4 peperoni ripieni di riso:
– 4 peperoni di medie dimensioni
– 350 gr di riso (io ho utilizzato quello ideale per risotti)
– 10-15 pomodorini di Pachino
– 1/2 cipolla bianca
– foglie di basilico e menta
– 1 cucchiaio di origano
– 60 gr di formaggio a pasta filata
– olive bianche
– sale, pepe q.b.
– formaggio grattugiato q.b.

Preparazione:
Lava accuratamente i peperoni, dividi ciascuno in due parti facendo in modo che una parte sia più grande dell’altra, metti da parte la metà più piccola che servirà per condire il riso.
I peperoni ripieni di riso andranno cotti in forno, ma per accorciare i tempi di cottura (ma soprattutto per non morire di caldo ancora di più) si può decidere di far appassire leggermente i peperoni in padella con un filo d’olio coperti da coperchio per circa 10 minuti. Questo passaggio si può benissimo omettere  ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]