Peperoni ripieni di riso

I peperoni ripieni di riso sono un piatto gustosissimo e sostanzioso, facilissimi da preparare, si possono usare i peperoni piccoli ed allora si toglie la calotta, oppure quelli grandi ed allora li si divide solo a metàPeperoni ripieni di riso

Questo piatto piacerà a tutti in famiglia, è consigliabile mangiarli caldi perché dentro c’è anche la salsiccia.Pomodori ripieni di riso

Peperoni ripieni di riso

4 Peperoni piccoli o 2 grandi

150 gr di riso

2 Salsicce

15 gr di Burro

Olio d’oliva q.b.

1 Cipollina

2 foglie di Salvia

Sale e Pepe q.b.

Per preparare i peperoni ripieni di riso toglietegli la calotta superiore se sono quelli piccoli, divideteli a metà per il largo se sono quelli grandi, togliete tutti i semi e le parti bianche interne.

Bollite 150 gr di riso, quando è cotto scolatelo e conditelo con una noce di burro.

In una padellina mettete 15 gr di burro, fatevi soffriggere la cipollina tritata e le foglie di salvia, quando la cipollina è imbiondita togliete la salvia.

Mescolate insieme il riso, la salsiccia sbriciolata, la cipollina con il suo sughetto, salate, pepate e riempite i peperoni con questo composto.

Disponeteli in una pirofila leggermente unta, un giro d’olio d’oliva e poi infornate in forno a 200 gradi per 50 minuti. Serviteli caldi direttamente dalla pirofila.

 

 

 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]