Peperoni ripieni di magro

Questi peperoni ripieni di magro sono appetitosi e sono leggeri, vegani in quanto non contengono né carne e né derivati da animali ma veramente gustosi. Preparati nella pentola fornetto Versilia si possono cuocere anche in forno.

peperoni ripieniI peperoni ripieni di magro sono molto veloci da preparare, quando si ha del pane raffermo avanzato o persino secco che staziona nella dispensa da tempi memorabili ecco che questa ricetta ci viene in soccorso.

peperoni ripieni

Peperoni ripieni di magro

3 peperoni

1 hg di pane raffermo

2 cucchiai di pangrattato

2 cucchiai di salsa di pomodoro

2 spicchi d’aglio

1/2 cipolla

olio d’oliva q.b.

sale q.b.

1 ciuffetto di prezzemolo

Per preparare i peperoni ripieni di magro lavate i peperoni tagliate il picciolo con un poco di calotta intorno, svuotateli dei semi.

Mettete ad ammollare il pane raffermo tagliato a pezzetti in una ciotola con poca acqua, lasciatelo ammorbidire poi strizzatelo e ponetelo in una terrina, aggiungete la salsa di pomodoro, il prezzemolo, l’aglio e la cipolla tritati, sale quanto basta.

In una padella mettete poco olio d’oliva, soffriggete un poco il ripieno, poi con questo riempite i peperoni, sistematevi sopra le loro calotte e metteteli nella pentola fornetto coperta di carta forno oppure in una teglia, un giro d’olio d’oliva e poi metteteli a cuocere sul gas o, se avete usato la teglia nel forno pre riscaldato a 200°.

Un’ora di cottura e sono pronti. Mangiateli tiepidi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]