Peperoni in vasocottura al microonde

peperoni in vasocottura
Buongiorno amici del web, buon sabato.
Nelle ultime settimane la frequenza con la quale cucino al microonde sta diminuendo ma continua ad essere un aiuto infallibile quando ho poco tempo per cucinare verdure e ortaggi o quando preparo in anticipo la cena.
Sono molto entusiasta di aver incontrato “virtualmente” Rossella Errante e il suo collaudato metodo per cucinare in vasocottura al microonde. Nelle calde giornate d’estate mi ha evitato di trascorrere ore ai fornelli continuando a mangiare sano ed equilibrato.
Oggi vi parlo di una ricetta golosa: i peperoni al microonde, arricchiti con capperi, olive, una spruzzata d’aceto…..e volendo si possono anche aggiungere salsicce o costine per rendere completa la cena.
Ricordatevi di mangiare a colori e quando acquistate le verdure e la frutta riempite i sacchetti di colori diversi dal bianco al viola al giallo al rosso fino al verde. Ogni colore infatti rappresenta un elemento nutritivo diverso dall’altro, ogni colore contiene vitamine e sali minerali diversi.
Per avere un apporto sano ed equilibrato oltre a mangiare 5 porzioni di frutta e verdure ogni giorno si consiglia quindi di variare i colori sequendo la stagionalità di frutta e verdura.
P.S. Leggete attentamente il metodo di Rossella Errante sulla vasocottura al microonde che trovate sul suo blog:https://blog.giallozafferano.it/neltegamesulfuoco/

Ingredienti per due persone (vaso da 750 ml)
2 peperoni (preferibilmente uno rosso e uno giallo)
sale e olio extravergine d’oliva q.b.
1 spicchio d’aglio
un cucchiano d’aceto bianco
una decina di capperi
olive nere q.b.
una manciata di pane grattuggiato
Difficoltà bassa – circa mezz’ora per la preparazione




Procedimento

Per realizzare i vostri peperoni in vasocottura e in generale per cucinare in vasocottura al microonde leggete attentamente il metodo di Rossella Errante sulla vasocottura al microonde che trovate sul suo blog: https://blog.giallozafferano.it/neltegamesulfuoco/
Lavate e mondate i peperoni tagliandoli a pezzetti. 
Mettete sul fondo del vasetto l’olio, le olive e i capperi.
Aggiungete i peperoni, lo spicchio d’aglio, l’aceto, il sale e il pane grattuggiato.
Pulite i bordi del vasetto e agganciate.
Cuocete al microonde “alla vostra potenza testata” per 7 minuti.
Al termine della cottura attendete 20 minuti prima di sganciare il vaso. Rimettete al microonde per tre minuti alla potenza massima per aprire il vasetto e togliere il sottovuoto che si sarà formato.

peperoni in vasocottura

peperoni in vasocottura

Se ti è piaciuta la ricetta visita la mia fanpage e clicca mi piace:
 https://www.facebook.com/cucinamiaquantotiamo
    

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]