Penne al philadelphia e tonno

Questa è un primo rapido e velocissimo da preparare, infatti basta calcolare il tempo di cottura della pasta… Nonostante la rapidità con cui si prepara è gustoso e saporito, il gusto deciso del tonno si abbina benissimo a quello morbido e delicato del formaggio Philadelphia e dona a questo primo un tocco originale!!! Purtroppo le foto non rendono giustizia ad un  primo così buono… 


Ingredienti per 3 persone:

210 gr di penne rigate
2 cucchiai di olio E.V.O.
1 spicchio di aglio
100 gr di philadelphia
100 gr tonno già sgocciolato 
3 pomodorini rossi
prezzemolo p.b.
sale e pepe

Procedimento:

In una ciotola unite il Philadelphia ai filetti di tonno, dopo averli ben sgocciolati, un pizzico di sale e di pepe e mescolate velocemente facendo attenzione a non rompere troppo i filetti di tonno.

In una padella fate rosolare l’aglio in due cucchiai di olio E.V.O. quindi toglieteli e aggiungete i pomodorini tagliati a rondelle, lasciateli cuocere per alcuni minuti, quindi spegnete.

Rimuovete il liquido in eccesso, ma senza buttarlo, aggiungete il tonno e il Philadelphia. 
Portate a cottura la pasta e scolatela al dente, quindi fatela saltare in padella a fuoco bassissimo, incorporando la pasta al composto di tonno e Philadelphia, eventualmente aggiungendo il liquido che avete tenuto a parte. Cospargete di prezzemolo tritato finemente e servite.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.