Pastine con cocco e confettura

Quesi biscottini sono una delizia, forse un po’ rustici nel loro aspetto,  ma si sciogono in bocca e sono una vera bontà. Meno male che ho fatto ieri sera la fotografia, perchè oggi avrei fotografato giusto lo zucchero a velo!!! Il sapore del cocco unito alla confettura è meraviglioso. Sono adatti ad ogni occasione e sono facili da preparare. Ho provato a farli più volte(ricetta della Chicchina,neh?!) E,devo dire, questi sono proprio perfetti……..colgo l’occasione per fare gli auguri a tutte le donne, la nostra festa è tutti i giorni, ma ogni occasione è buona per scambiarci un sorriso …….in caso desideraste la ricetta della torta mimosa, la trovate nella sezione torte.

Ingredienti:

-2,3 hg di farina
-70 grammi di farina di cocco
-1,2 hg di zucchero
-1,2 hg di burro
-3 tuorli
-1 pizzico di lievito
-1 pizzico di sale
-per farcire:confetture del gusto che più piace
-grannella di zucchero

Cottura: 15/18 minuti in forno preriscaldato a 200°

Difficoltà: bassa

Costo: basso.

Preparazione: mettere in una ciotola la farina con il burro freddo a pezzi  e la farina di cocco; lavorare fino a che si formano le classiche bricioline. Inserire a questo punto lo zucchero,il sale, i tuorli e il pizzico di lievito. Formare una palla,  avvolgerla nella pellicola e metterla in frigo per mezz’ora. Passato questo tempo prendere l’impasto e staccare dei pezzetti grandi come una grossa noce; fare un buco profondo al centro, mettere la granella di zucchero in una ciotolina e tuffatvi i biscotti in modo che  i granelli si attacchino alla superficie.

Disporre, mano a mano che si fanno, i biscotti su una teglia rivestita di carta forno e farcirli con un pochino di confettura (non troppa altrimenti uscirebbe).

Infornare in forno preriscaldato per 15/ 18 minuti…

Grazie di essere stati con me!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]