Pasta Tonno e Olive, Facile e Veloce

PASTA TONNO E OLIVE, FACILE E VELOCE

Se state cercando un Primo Facile, Veloce e Gustoso, la Pasta al Tonno e Olive, Facile e Veloce fa proprio al caso vostro. Servono pochissimi ingredienti ed altrettanti pochi strumenti. Potete personalizzarla a modo vostro aggiungendo le Erbe Aromatiche vi piacciono di più come Origano, Maggiorana o Timo e così via. Io consiglio sempre l’utilizzo di Tonno al naturale, si sente di più il sapore del Tonno e meno quello dell’olio. Ho usato Olive Nere ma potete usare la variante che preferite come le olive taggiasche oppure delle olive condite. Come tipologia di pasta consiglio le penne rigate ma cena mezze maniche o rigatoni andranno benissimo! Si Prepara in 20 minuti scarsi, Vediamo la Ricetta!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

200 gr di Pasta, io uso Penne Rigate

100 gr di Tonno in Scatola preferibilmente al Naturale

Una bella manciata di Olive Nere Denocciolate

Uno Scalogno o Mezza Cipolla (facoltativo)

Olio Extra Vergine di Oliva qb.

Sale e Pepe qb.

Spezie a scelta: Origano, Maggiorana etc.

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione della Pasta al Tonno, Facile e Veloce portando l’acqua ad ebollizione, salare l’acqua quindi aggiungere la pasta e cominciare la cottura.

2- Sbucciare lo Scalogno eliminando prima le estremità e poi la buccia quindi Tritarlo al coltello e rosolarlo in padella per qualche minuto a fuoco medio.

3- Sgocciolare e Spezzettare il Tonno, Tagliare le Olive a Rondelle ed aggiungere il tutto allo Scalogno. Rosolare per qualche minuto, aggiungere le Erbe Aromatiche ed aggiustare di Sale e di Pepe, se dovesse asciugarsi troppo aggiungere un pochino di acqua di cottura.

4- Scolare la Pasta senza buttare via l’acqua, spadellarla per qualche minuto aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura ed un goccio di Olio Extra Vergine di Oliva a fine cottura. La Pasta al Tonno e Olive Facile e Veloce è pronta!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]