Pasta frolla al cacao vegana

www.ledolcezzedimalaika.com
pasta frolla al cacao vegana

pasta frolla al cacao vegana

Ingredienti :

150 g di margarina vegetale

150 g farina integrale biologica

100 g di cacao amaro in polvere

50 g zucchero integrale di canna

Procedimento :

Iniziare a tagliare a tocchetti la margarina ..prendere una capiente ciotola e disporre la margarina al suo interno con la farina setacciata ,il cacao e lo zucchero .

Iniziare ad impastare molto velocemente per fare si che la margarina non si surriscaldi troppo e quindi renda il tutto molto più difficile da lavorare.

Non appena avrete il vostro panetto perfettamente amalgamato ,copritelo con della pellicola e riporre in frigo a risolidificare per almeno 1 ora.

Non appena sarà di nuovo freddo avrete il vostro panetto di pasta frolla completamente vegana da utilizzare come più preferite .

Ricordate che essendo un impasto con nessun tipo di proteina al suo interno tende a non legarsi come la semplice pasta frolla classica ..il mio consiglio è quello di ricordarsi solo di utilizzare lo spessore dell’impasto leggermente più alto che dei soliti impasti così facendo in fase di cottura manterrete la forma desiderata .

Per la cottura forno statico a 180° non aumentate la temperatura ma se ne avrete bisogno aumentate il tempo ..riuscirete a salvaguardare la fragranza delle ricette .

Altre ricette simili a questa:


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.