Pasta con salmone e zucchine [ricetta]

La pasta con salmone e zucchine, una ricetta da preparare in pochi minuti. E’ veramente molto facile questo primo piatto e diventa ancora più buono se lo prepariamo con il salmone affumicato. Il gusto del pesce, unito a quello degli ortaggi, rende questa pasta deliziosa. Non può non piacere sia ai grandi che ai piccoli ed è uno dei classici della cucina italiana. Può essere considerata un primo piatto che non passa mai di moda. Se avete degli ospiti a pranzo, preparando la pasta con salmone e zucchine, andrete sul sicuro.

Ingredienti

– 100 grammi di salmone affumicato
– 4 zucchine
– 200 grammi di pasta
– timo
– 1 spicchio d’aglio
– olio extravergine d’oliva
– sale

Preparazione della pasta con salmone e zucchine

Tagliamo a pezzetti le zucchine, dopo averle lavate e aver eliminato la buccia. Mettiamole a soffriggere in una padella con uno spicchio d’aglio e un filo d’olio. Facciamo rosolare per 10 minuti. Versiamo mezzo bicchiere d’acqua e il timo.

Mettiamo a cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata. Tagliamo a strisce il salmone e mettiamolo insieme alle zucchine. Scaldiamo il tutto a fiamma media. Dopo che la pasta è cotta, scoliamola e mescoliamola al nostro condimento di salmone e zucchine.

L’articolo Pasta con salmone e zucchine [ricetta] sembra essere il primo su TanteDelizie.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]