Pasta cacio, pepe e asparagi

Lo conoscete il concorso a premi Pantone Universe di Auchan e Simply (dal 21 Marzo al 21 Giugno)? Per partecipare al concorso e vincere i magnifici premi – ovvero una collezione di pentole, stampi da forno e prodotti per la tavola basati sul colore come linguaggio universale – basta recarsi nei punti vendita aderenti e, per ogni 15 € di spesa e multipli (scontrino unico), si riceverà 1 bollone adesivo. Completando la tessera con il numero di bolloni richiesti e con l’aggiunta di un contributo, si potrà richiedere uno dei coloratissimi premi PANTONE UNIVERSE.

I colori Pantone scelti sono cinque e.. Bellissimi. Renderanno la vostra cucina coloratissima! Inoltre, presso gli stessi punti vendita Auchan e Simply – su tutto il territorio italiano – ci sarà un fitto calendario di showcooking, organizzati in collaborazione con l’Associazione Italiana Cuochi Professionisti, eventi a cui parteciperanno importanti chef che mostreranno come utilizzare gli utensili della collezione Pantone Universe. Andate a scoprire tutti i dettagli del concorso su http://l12.eu/auchanpantone-1392-au/AZR16NLVPW2A7NYISQXU

Siccome anche io #MiSentoPantone verde388 ho deciso di ispirarmi al colore della Primavera per eccellenza per la mia prossima ricetta.

In questi giorni sui banchi del mercato è un rifiorire di asparagi. Ho deciso di fare una pasta veloce e speciale, vegetariana per dare il benvenuto alla stagione. Gli asparagi sono deliziosi e riescono a dare un verso sprint alla classica pasta cacio e pepe. Un primo piatto di stagione velocissimo, la pasta cacio pepe e asparagi si fa in un soffio!

Pasta cacio, pepe e asparagi
Autore: Miss Mou
Cook time:  10 mins
Tempo di preparazione:  10 mins

 

Ingredienti
  • 350 gr di pasta
  • 180 gr di pecorino romano
  • 6 gr pepe nero macinato
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • 10 asparagi
  • sale q.b.

Procedimento
  1. Lavate e tagliate gli asparagi a rondelle.
  2. Soffriggeteli in poco olio extravergine d’oliva con il pepe. Salate.
  3. Lessate la pasta e salatela. Quando mancano un paio di minuti alla cottura scolateli tenendo due mestoli di acqua di cottura.
  4. Metette la pasta nella padella con gli asparagi, l’olio e il pepe. Aggiungete l’acqua e continuate la cottura. Quando cotta la pasta spegnete il fuoco e aggiungete il pecorino. Mantecate e servite caldissima aggiungendo ancora una spolverata di formaggio e pepe.

3.5.3226

 

Avete visto quanto è facile la pasta cacio, pepe e asparagi? Ci vogliono 10 minuti esatti di orologio! E poi sa di Primavera.

Collezioniamo insieme tutta la gammaPantone Universe?

Bacini colorati,

Jess

n.b. Ringrazio per le foto la mia carissima amica e fotografa eccellente Manuela Ruggiu.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]