Panino Cheese Burger

Se si dice Cheese Burger pensiamo ai panini da copertina tanto promossi dai Fast Food, molto famosi in tutto il mondo sono uno dei piatti americani più diffusi. Da buoni italiani non potevamo esimerci dal provarli anche noi, ma ovviamente preparati nelle nostre cucine. Con ingredienti buoni e studiati diventa davvero uno dei piatti conviviali da proporre con amore ad amici e parenti che, noi di RecipeArt vi assicuriamo, vi ameranno ancora di più!

panino cheese burgerPanino Cheese Burger  (porzioni per 2)

250 gr macinato di scottona
2 Burger Buns (spolverati appena prima della cottura da semi di girasole o sesamo)
50 gr bacon
qualche foglia di lattuga fresca
50 gr formaggio cheddar o svizzero (possibilmente in fette)
una spruzzata di Salsa Worcestershire
1 cucchiaio di maionese
sale e pepe Q.b.

Per i cetriolini sott’aceto:
1 cetriolo
1/2 cipolla
1/2 bicchiere di aceto di vino bianco
1 foglia di alloro
2-3 grani di pepe misto
qualche semino di finocchio e di cumino
qualche semino di senape

Innanzitutto impastiamo e cuociamo i panini da burger come da ricetta, se fatti in casa saranno davvero morbidi ma terranno la cottura in modo da riuscire poi ad essere il perfetto accompagnamento del goloso ripieno con cui li farciremo. Lasciamoli cuocere per bene e raffreddare.
cheese burger recipeart
Occupiamoci dei sott’aceto procedendo con il miscelare assieme all’aceto in un pentolino riscaldando il tutto le spezie indicate, alloro, cumino, finocchietto e senape daranno sprint e sapore a tutto il panino. Dopo aver sbucciato e tagliato a fettine cetriolo e cipolla mettiamoli in infusione per almeno una notte.

Ripassiamo in padella due delle fette di bacon rendendole croccanti, riduciamole in pezzettini piccoli ed aggiungiamoli alla carne trita condendola ulteriormente da un cucchiaio di salsa Worcestershire, sale e pepe Q.b., formiamo due hamburger con le mani appena bagnate. Procediamo quindi a cuocerli sulla stessa piastra dove abbiamo e cuoceremo il bacon, piastrandoli da tutti i lati per il tempo necessario per arrivar dal livello di cottura richiesto.

Montiamo il panino condendo le due parti di pane con la maionese, la lattuga ben lavata ed asciugata, i sott’aceti l’hamburger e abbondante formaggio fuso sulla sua sommità ancora in cottura. A finire il croccante bacon renderà sfizioso il panino che ha fatto il giro del mondo, Buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]