Panino burger al pollo grigliato

Organizzando una serata tra amici c’è bisogno che anche la cena sia speciale. Pian piano vorremmo suggerirvi di imparare a far in casa anche i Panini da pub, uno tra questi è il freschissimo Panino burger al pollo grigliato ripieno di golosa caprese fresca, la salsa al basilico vi farà letteralmente leccare i baffi!
panino burger al pollo grigliato by recipeartPanino burger al pollo grigliato

2-3 panini da burger (meglio se fatti in casa)
2-3 filetti di petto di pollo
80 gr mozzarella fresca
2-3 pomodori ramati da insalata
2 spicchi d’aglio
20 gr foglie di basilico fresche
qualche foglia di rucola frescaPanino burger al pollo grigliato e caprese
sale, pepe e olio extravergine Q.b.

Procediamo innazitutto con il mettere a marinare la carne del pollo che così riculterà più saporita una volta cotta. Poniamo i filetti di petto di pollo in una pirofila e condimoli con sale, olio extravergine d’oliva, pepe macinato fresco, una foglia di basilico e uno spicchio d’aglio tritato finemente. Lasciamolo marinare per almeno 30 minuti.

Intanto prepariamo i panini come da ricetta da noi suggerita, ma se volete potrete comprare i panini da burger già fatti, suggeriamo che li compriate freschi di panetteria.
Prepariamo invece in una boule capiente una gustosa insalata caprese usando qualche fogliolina di basilico per condire i pomodori ramati da insalata tagliati finemente a fettine e conditi con sale ed olio evo. Da parte tagliamo la mozzarella e lasciamola sgocciolare in modo che perda la sua acqua di governo che potrebbe bagnare troppo il panino.

Prepariamo anche la salsa al basilico come se fosse un vero e proprio pesto però leggermente alleggerito dei grassi contenuti nella frutta secca e nel formaggio che non aggiungeremo. Semplice e veloce bisognerà tritate con l’aiuto di un pestello le foglie di basilico con aggiunta di sale, aglio e olio finchè non su crea una specie di salsina emulsionata e profumata.Panino burger al pollo grigliato e caprese

Piastriamo il pollo su fuoco vivace, sulla stessa piastra scottiamo i lati interni dei panini, farciamoli con la salsa sulla sommità. i pomodori e la rucola nella parte sotto ed il pollo sormontato da freschissima mozzarella nel mezzo. Servite da subito e Buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]