Panino Burger ai funghi e formaggio erborinato

E’ concesso qualche volta prepararsi un goloso pasto a tutto tondo, piatti unici davvero gustosi sono i panino all’americana. Stiamo cercando di deliziarvi con più versioni che soddisfino sia gli amanti dei gusti classici sia coloro che invece sanno osare. Osa anche tu assaggiando il nostro Panino Burger ai funghi e formaggio erborinato, e facci sapere cosa ne pensi!

panino burger ai funghi e blu cheesePanino Burger ai funghi e formaggio erborinato

1 Panino Pretzel
2-3 fette di bacon
100 gr straccetti di tacchino
2-3 cucchiai Salsa Mostrarda
qualche fogliolina di rucola
80 gr funghi Champignon freschi
50 gr formaggio erborinato (come Gorgonzola o Roquefort)
sale e pepe Q.b.
una noce di burro
1 spicchio d’aglio

Procediamo innanzitutto ad insaporire gli straccetti di tacchino condendoli con !72 spicchio d’aglio schiacciato con l’apposito accessorio da cucina, un pizzico di pepe e uno di sale. lasciamo insaporire. Prepariamo anche i Panini pretzel e, dopo averli cotti, lasciamo che raffreddino prima di dividerli a metà per il lungo e piastrarli leggermente su una piastra già calda.

Laviamo per bene i funghi eliminando le radici, tagliamoli a fettine e sbollentiamoli leggermente con l’aggiunta di una sola tazzina d’acqua. Appena avranno perso tutta la loro acqua e risulteranno cotti, ripassateli in padella con un po’ di burro, sale e pepe.
Piastriamo gli straccetti di tacchino sulla piastra su cui avremo ripassato prima i panini assieme al bacon che condirà ulteriormente il tacchino con il suo grasso. Il tutto sarà pronto appena il bacon risulterà croccante.

Montiamo il Panino Burger ai funghi e formaggio erborinato condendo la sommità con la Salsa Mostarda, sulla base invece poniamo la rucola, gli straccetti i funghi ed il bacon, finiamo arricchendo questa meraviglia con il formaggio erborinato sbriciolato al momento. Buon appetito!

panino ai funghi e fromaggio erborinato

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]