Panini per hamburger con semi di papavero

Adoro gli hamburger fatti in casa, ma un hamburger non è buono se il panino non è all’altezza…. panini per hamburger con semi di papavero.

Panini per hamburger con semi di papavero

Ingredienti:

500 g farina di tipo 1

260 g acqua

80 g olio EVO

1 cucchiaino di zucchero

1 pizzico di sale

20 g burro

semi di papavero

1 bustina di lievito di birra secco o un cubetto di lievito di birra fresco

 

Mettete in un contenitore la farina, l’olio, e l’acqua tiepida in cui avrete sciolto il lievito e lo zucchero. Aggiungete per ultimo un pizzico di sale e mescolate tutto con forza fino a far amalgamare tutti gli ingredienti.

Coprite il contenitore con della pellicola, poi fate lievitare per almeno 5 ore. Ora riprendete l’impasto, mettetelo sul piano di lavoro e stendetelo con le mani fino ad ottenere un rettangolo largo 30 centimetri e lungo 40. Ripiegate  l’impasto su sé stesso facendo una serie di pieghe, poi rimettetelo nel contenitore a lievitare per un’altra ora.

Prendete nuovamente l’impasto e dividetelo in 12 parti uguali fra loro, formate delle palline, schiacciatele leggermente, poi mettetele su una placca foderata di carta da forno, copritele con un panno e fatele lievitare un’altra ora.

Sciogliete il burro e usatelo per spennellare la superficie dei panini, poi cospargeteli di semi di papavero facendoli aderire con le dita.

Cuocete i panini in forno ventilato preriscaldato 220° per 20 minuti.

100_0907b

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]