Panettone tutto l’anno al bistrot di Cova

Il panettone è il dolce per eccellenza di Natale, ma è anche il dolce che rappresenta la città di Milano.

Perché allora gustarlo solo durante le feste?

In tutta Italia il dolce tipico di ogni paese, borgo e città lo si può gustare tutto l’anno.

Questo è quello che ha pensato la pasticceria G.Cova & C di Milano, nata nel 1930, e che ha deciso di sdoganare il panettone producendolo tutto l’anno e soprattutto proponendolo con ricette insolite, accattivanti e decisamente particolari.

Lo storico marchio ha infatti aperto nella zona del Brera Design District un locale aperto dalla colazione all’aperitivo, che propone brunch e colazioni di lavoro e ovviamente un punto vendita fornitissimo di panettoni classici, della tradizione, originali….

Il locale è un mix di modernità e tradizione, il seminterrato ha lo stile di un emporio degli anni 50, e le pareti sono rivestite della stessa carta utilizzata per confezionare i lievitati.

Per l’arredamento e la decorazione, infatti, sono stati utilizzati gli storici marchi che l’azienda ha avuto negli anni e anche l’eleganza delle scatole e le carte speciali che avvolgono i panettoni fanno fare un salto indietro nel tempo ripercorrendo tutta la storia del simbolo nato sotto la Madonnina.

Sono stati utilizzati i classici colori della tradizione G.Cova & C per dare valore al marchio storico sinonimo di artigianalità e “milanesità”.

Rispettare il passato per rendere vive le tradizioni dell’antica pasticceria è fondamentale per portare avanti un marchio, per esaltare le eccellenze italiane, per raccontare attraverso il gusto una storia nata da ingredienti genuini e controllati.

Il bar-bistrot di via Cusani 10 offre prodotti lievitati farciti, dolci e salati, frolle, e ricette sane per una pausa di relax non convenzionale come un particolare risotto all’arancia con briciole di panettone croccante o piccoli panettoncini salati.

E se volete fare un regalo particolare ci sono dei piccoli panettoncini che possono utilizzati anche come simpatico addobbo di natale tutto da gustare.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]