PANETTONE TROPICALE….


Ciao a tutti eccoci tornati dalle abbuffate natalizie, e con che novita’ ci ritroviamo, un BLOG tutto nuovo, una nuova veste, allegra, ricca, ci PIACE un sacco, speriamo tanto anche a VOI!! Fateci sapere!! Vi avevamo gia’ avvisato che il 2017 avrebbe portato tante sorprese….una l’abbiamo voluta pero’ anticipare perche’ volevamo finire il nostro super 2016 in bellezza!!!
Non potevamo pero’ non regalarvi una ricetta…cosi’ abbiamo pensato a un Panettone Tropicale….per scaldare la notte di San Silvestro che tra pochi giorni arrivera’….
Ingredienti:
500 gr di farina z Panettone Molino della Giovanna
250 gr d’acqua
60 gr olio evo
40 gr burro
100 gr di zucchero
10 gr di sale
160 gr di lievito madre appena rinfrescato
2 tuorli
200 gr di canditi esotici
Procedimento:
Mettete nel boccale acqua, lievito, tuorli, e olio 1 minuto 37° vel. 3. Aggiungete la farina, il sale e impastate 3 minuti vel. spiga. Lasciate riposare tutta la notte, sgonfiate l’impasto e aggiungete zucchero e burro, impastate ancora 3 minuti vel. spiga. Fate lievitare 4-5 h. Trasferite l’impasto negli appositi stampi, fate lievitare finche’ non arriva al bordo cuocete in forno statico gia’ caldo 180° per 40 minuti, a meta’ cottura coprite con carta di alluminio.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]