Panettone farcito alla cassata

Panettone farcito alla cassata sicilianaIl panettone farcito alla cassata è una ricetta semplice e sfiziosa, per offrire un panettone dal sapore sorprendente, che sicuramente piacerà a tutti gli invitati. Oltre infatti al piacere del classico panettone, sovrano indiscusso delle feste di Natale, invitato a tavola praticamente da tutte le famiglie italiane, avrete la possibilità di offrire il classico sapore della cassata, il rinomato dolce della tradizione siciliana a base di ricotta, cioccolato e canditi.

Il panettone farcito alla cassata è una delle possibili scelte che si possono fare quando si parla di panettone arricchito, svuotato e ripopolato di creme, che lo vestono di sapori nuovi. Una moda soprattutto dell’ultimo periodo, probabilmente dovuta al fatto che di dolci, soprattutto nei periodi delle feste, se ne vedono davvero tanti e spesso si va alla ricerca di qualcosa di nuovo, proprio perché si è ormai stanchi delle “solite” presentazioni.

Il panettone farcito alla cassata è anche un modo particolare per riciclare qualche panettone di troppo, avanzato dalle feste di Natale, servendolo in un modo tutto nuovo, sfruttandolo in maniera molto simile a quella che potrebbe essere una classica base per una torta farcita. Dare vita ai cibi avanzati, dei quali si è un po’ stanchi e che probabilmente finirebbero con l’essere dimenticati fino alla scadenza è sicuramente una scelta ottimale sia in un’ottima di risparmio che per rispetto del mondo che ci circonda.

Leggi anche come fare il  Panettone farcito al tiramisù

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]