Pancetta Bistrot: ricette per tutte le ore

Un Bistrot immaginario dove entrare, sedersi al tavolo che ti fa sentire a casa e ordinare da una lavagna il piatto del giorno.

Pancetta Bistrot nasce così, in un angolo del web, come una cucina in  cui condividere i piatti che Laura e Sara, amiche con lo chignon, sperimentano tra appunti di viaggio e racconti fotografici. Una cucina aperta 24 ore, eclettica e sempre in fermento… magari con una bella vetrata da cui fare entrare la luce giusta per fotografare i piatti.

Dalle pagine del blog a quelle della carta stampata: Pancetta Bistrot: ricette per tutte le ore è il primo libro di Laura e Sara, un percorso gourmet suggestivo e alla portata di tutti. Dalla granola del mattino, ai paccheri gratinati fino ad un aperitivo a base di sake mojito e involtini vietnamiti…una selezione di ricette che uniscono il gusto della tradizione a quello del viaggio, di quelle che immagini di mangiare nel Bistrot sotto casa e di rifare poi nella tranquillità della tua cucina.

Colazione, brunch, pranzo…ogni capitolo corrisponde ad un orario con fotografie che raccontano piatti e luoghi in cui immergersi mentre si sceglie la ricetta da preparare. Dalla tradizione umbra agli spuntini giapponesi (le radici per metà giapponesi di Laura e l’amore di Sara per questa terra fanno del Giappone una continua ispirazione), questo libro incontra il gusto di chi ama la creatività senza stress proponendo atmosfere e idee sempre originali.

Un racconto lungo un giorno tra foto e fornelli da cui prendere ispirazioni 24 ore su 24.

Se volete perdervi nel bistrot di Sara e Laura potrete farlo a partire dal 3 maggio, prenotatelo qui

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]