Pancake con burro alla cannella

Buon 1 gennaio!

In questi giorni di relax casalingo ho iniziato a sfogliare il delizioso libro che mi sono auto-regalata a Natale, Le ricette di Una Mamma per Amica, e se avete anche voi amato questa serie tv non potete non averlo!

Questo libre nasce come un progetto finanziato online, che in meno di un mese ha visto la raccolta fondi schizzare alle stelle e così, eccolo tra le nostre mani.

” Ricette di ogni genere, dai drink di Emily Gilmore ai dolci di Sookie, dagli hamburger di Luke all’amato caffè di Lorelai e Rory, uscite direttamente dalla serie cult”

Sfogliando le pagine di questo libro sono stata subito catapultata a Stars Hollow, ogni ricetta evoca un momento o un luogo della serie tv e la prima che ho voluto sperimentare sono i Pancake della colazione da Luke, serviti con il burro alla cannella.

Questi Pancake saranno perfetti da preparare in questi giorni di festa (ok, io sono in ferie per una settimana quindi per me è ancora festa!) o per la colazione del week end!

Pancake con burro alla cannella

Porzioni4 persone
Tempo di preparazione10 minuti
Tempo di cottura5 minuti

Ingredienti

Per il burro alla cannella

Istruzioni
Pancake
  1. Per prima cosa preparate il burro alla cannella.
    Io non ho seguito la ricetta del libro ma ne ho fatta una versione più semplice: mescolate il burro con il miele e la cannella, poi riponetelo in un contenitore e mettetelo in frigorifero a rassodarsi.
    Ora i pancake:
    in una ciotola mescolate gli ingredienti asciutti: farina, lievito e sale e tenete da parte.
    In un’altra ciotola rompete le uova e montatele usando una frusta, poi unite lo zucchero e il (finto) latticello e continuate a mescolare. Aggiungete anche gli ingredienti asciutti e mescolate. Infine unite anche il latte e il burro fuso.
    Scaldate una padella antiaderente che avrete unto con poco olio di semi (eliminate l’eccesso con della carta da cucina) e versate mezzo mestolo di pastella. Cuocete finché non vedrete apparire delle bollicine in superficie, a quel punto girate il pancake aiutandovi con una spatola e cuocete anche dall’altro lato.
    Continuate così fino a terminare la pastella.

Latticello
  1. Mescolate 250g di yogurt magro e 250g di latte scremato e unite del succo di limone. Fate riposare una decina di minuti.

Recipe Notes

Servite i pancake portandoli in tavola con il burro alla cannella, noci e sciroppo d’acero, ognuno sceglierà la sua combinazione preferita!

L’articolo Pancake con burro alla cannella sembra essere il primo su Cremedecassis.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]