Pan brioche bicolore: come fare la treccia di pan brioche

La treccia di pan brioche bicolore è una brioche sofficissima con un impasto bianco e uno al cacao. Di seguito la ricetta e i passaggi per una treccia di pan brioche bicolore perfetta!

Mancano solo 6 giorni a Pasqua e fervono i preparativi per il pranzo in occorrenza di questa festività. In casa mia, mentre la mamma è indaffarata tra pasta fatta in casa e casatiello napoletano, io  mi occupo dei dolci, come potete ben immaginare, e per quest’anno voglio che sia una Pasqua davvero speciale. Per l’occasione ho preparato una treccia di pan brioche bicolore davvero buonissima e soffice. L’impasto è del mio pan brioche base con yogurt e senza burro che, come potete vedere in questo ricetta di oggi, si presta a tantissime forme e presentazioni.
Per questa ricetta ho trasformato parte dell’impasto aggiungendo del cacao amaro e del succo d’arancia e, a fine lievitazione, gli ho conferito la forma di una treccia. Il risultato è davvero sorprendete, soffice e buono da morire! Seguite tutti i passaggi con le foto passo passo del procedimento e sfornerete un pan brioche bicolore a prova di bomba. Si conserva morbido e soffice fino a 3 giorni, quindi potete giocare d’anticipo e prepararlo qualche giorno prima. Il difficile è resistere alla tentazione di mangiarlo ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]