Palline mascarpone e cioccolato senza uova

Palline mascarpone e cioccolato senza uova

La ricetta delle palline mascarpone e cioccolato è una ricetta che potrete preparare in qualsiasi momento. Certamente adesso che in casa gira il cioccolato delle uova di pasqua potrete approfittare. Io ho utilizzato la cioccolata dell’uovo di Pasqua ma potrete utilizzare anche una semplice cioccolata fondente. Questa ricetta l’ho voluta provare perché molte amiche nella mia fan page di Fb mi hanno chiesto se potevano sostituire la ricotta con qualcosa altro. Io ho optato per il mascarpone.

Gli ingredienti sono essenzialmente tre: mascarpone, cioccolato fondente e biscotti secchi. Nulla più per ottenere delle palline golosissime..

Palline mascarpone e cioccolato senza uova

Ingredienti per 16 palline:

125 gr di mascarpone
125 gr di biscotti secchi
80 gr di cioccolata fondente
Codette colorate per decorare

 

Preparazione delle palline mascarpone e cioccolato senza uova:

Preparare le palline mascarpone e cioccolato senza uova è semplicissimo e molto veloce. Prendete i biscotti e frullateli con un frullatore. Potete anche spezzettarli con le mani o con un batticarne. Mettete i biscotti frullati in una ciotola.

Prendete il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria o nel forno a microonde.

Versate il mascarpone sui biscotti e mescolate bene. Aggiungete il cioccolato fondente sciolto e amalgamate bene il tutto. Versate delle codette colorate su un piatto piano.

Prendete 20 gr circa di impasto alla volta e formateci delle palline.

Passate le palline sulle codette  colorate e mettetele in un piatto. Terminato di formare le palline mettetele in frigo coprendole con un foglio di pellicola trasparente e fate rassodare per almeno 1 ora.

Finiranno subito.

In questo caso l’impasto risulterà leggermente più morbido di quello dove ho utilizzato la ricotta. Il sapore che dire è molto più buono.

Certo le calorie salgono 125 gr di mascarpone forniscono 575 calorie conto le 183 dei 125 gr di ricotta. (1 pallina con mascarpone ha 95 contro 65 con la ricotta)

per la ricetta delle palline ricotta cioccolato e biscotti cliccate qui 

palline al cioccolato

L’articolo Palline mascarpone e cioccolato senza uova sembra essere il primo su In cucina con Zia Ralù.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]