Orecchiette con Sugo al Peperoncino e Cozze

Buona Domenica! La ricetta di oggi è un gustoso primo piatto a base di pesce che si prepara in pochissimo tempo, grazie al Sugo al Peperoncino Cirio in porzioni monodose (pratico e saporito!).
Si tratta di un primo piatto ideale da servire per un pranzo (o cena) in compagnia, sorseggiando un bicchiere di vino bianco. Vediamo insieme la ricetta.
INGREDIENTI (PER 2 PERSONE):
-160 gr. orecchiette
-400 gr. cozze fresche da sgusciare
-q.b. sale
PREPARAZIONE:
Per realizzare le orecchiette con sugo al peperoncino e cozze fresche innanzitutto dovete pulire accuratamente le cozze, raschiando le parti esterne per eliminare i filamenti e eventuale sabbia.
Nonappena le cozze sono tutte pulite, mettetele ben sgocciolate in un’ampia padella e fatele scoppiare a fiamma vivace coprendo con un coperchio. Quando le cozze sono tutte aperte, sgusciatele e tenetele al caldo.
Prendete adesso una pentola di medie dimensioni e all’interno mettetevi il contenuto delle 2 monoporzioni di Sugo al Peperoncino Cirio. Accendete il fuoco a fiamma moderata e quando il sugo è caldo aggiungete le cozze sgusciate. Lasciate insaporire il condimento per un paio di minuti, dopo di che tenete al caldo e procedete con la cottura della pasta.
Cuocete le orecchiette in abbondante acqua salata, scolatele al dente e conditele con il sugo di pesce. Servite la pasta ben calda, decorando i piatti con un trito di prezzemolo fresco (facoltativo).
BUON APPETITO! ;-)

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]