OMELETTE…

Il mio piccolo Chef di casa a scuola ha preparato le Omelette e quindi a casa si ri preparano subito, e’ ancora sulla corriera per far ritorno a casa che gia’ mi dice cosa devo comprare, bisogna fare esercizio, ( eh siiii poi noi andiamo a correre per smaltire) perche’ lui brucia e noi assimiliamo tutto… che tragedia!! Io ho deciso di non salire piu’ sulla bilancia perche’ rischio l’infarto!!! Quest’anno la prova costume sara’ tragica, penso di adottare il BURCA!!
A parte tutte le nostre battute, Niky vi regala la ricetta e il procedimento anche fotografico della preparazioen, perche’ sembra semplice, ma poi non lo e’ tanto, io ho provato e la mano ha urlato vendetta… fateci sapere voi com’e’ andata…magari anche con qualche foto sulla nostra pagina Facebook!!
Ingredienti:
2 uova
30 g di latte
50 g di prosciutto a dadini
15 g di formaggio grana grattugiato
sale, olio qb
Procedimento:
Per preparare l’omelette al prosciutto, prendete una ciotola capiente, rompetevi dentro le uova, aggiungete sale, latte, formaggio grattugiato, dopodiché dovrete sbattere il tutto con una frustina, aggiungete ora i dadini di prosciutto e amalgamate piano. Prendete una padella e riscaldatela la cottura va fatta a fuoco basso, ungetela con un filo d’olio, una volta calda, versate il composto,  si dovrà espandere in maniera omogenea in tutta la superficie della padella, attendete un minuto e poi riunite il composto, poi come fa Chef Cracco, battete con il dorso della mano sul manico della padella, tanto da far girare e rigirare l’omelette, finche’ non sara’ cotta, adagiatela su di un piatto da portata, noi l’abbiamo servita con spinaci passati in padella con burro, uvetta e pinoli.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]