NUTELLOTTI

Molto tempo fa avevo provato a preparare i nutellotti, ricetta molto di moda sul web allora come adesso,chiamandoli pero’ biscottini cioccolatosi.
Ci erano piaciuti tantissimo e quindi con l’occasione del contest “Di cucina in cucina di marzo e aprile”ospitato per questi due mesi dal blog “Ma come cucini?!”, che ha come tema “Si puo’ sempre migliorare”, ho provato a rifarli per migliorare le foto e l’estetica, ci sono riuscita solo in parte, perche’ ultimamente me ne succedono di tutti i colori: mentre decoravo i biscottini con la nutella, mi si e’ rotta la siringa, motivo per il quale ho continuato a decorarli con gli smarties.
Eccoli:

INGREDIENTI



  • 180 gr nutella
  • 160 gr farina
  • 1 uovo
PROCEDIMENTO


Impastate insieme tutti gli ingredienti fino a rendere il composto omogeneo e compatto, quindi lasciatelo riposare qualche minuto, poi iniziate a preparare i biscottini formando tante palline piccole come una noce, sistematele su una teglia su carta da forno ben distanziati tra loro perche’ in cottura lieviteranno un pochino e schiacciatele un po’ centralmente.
Infornate i nutellotti per una decina di minuti a 170 gradi circa, non cuoceteli troppo, risulteranno ancora morbidi quando li toglierete dal forno.
Lasciateli raffreddare quindi decorateli a piacere con la nutella o gli smarties.
Se vi avanzano potete conservarli in una latta per biscotti ben chiusa, ma ho i miei dubbi che avanzino, a me sono finiti in un battibaleno!!!!
































Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]