Nutellatevi! ;)

http://4.bp.blogspot.com/-Zb4vUIlkOTs/U3hh7NAwAUI/AAAAAAAAESQ/0bIRRfLezNs/s1600/0030.gif

 

STORIA:
La storia di NUTELLA® è il racconto dell’amore, della passione e della cura nella selezione e lavorazione delle migliori materie prime per creare un prodotto unico ed inimitabile che rende la colazione un modo per dire “Buongiorno” con entusiasmo.

Storia 1946
Una soluzione alla scarsità di cacao dopo la seconda guerra mondiale. Pietro Ferrero, un pasticcere di Alba in Piemonte, crea il “Giandujot” (dal nome di una celebre e popolare maschera del carnevale torinese): una pasta dolce, fatta con nocciole, aggiunte al cacao e un po’di zucchero, a forma di panetto che poteva essere affettato e spalmato sul pane.
La creatività vulcanica di Pietro Ferrero trasforma la pasta Giandujot nella nuova SuperCrema con nocciole delle Langhe e cacao: è così che nasce la prima “antesignana” di NUTELLA .
Prova dopo prova, Michele Ferrero segue le orme del padre e, dimostrando tutto il suo estro innovativo, crea il primo vasetto di una nuova crema alle nocciole e al cacao: ormai manca solo il nome perfetto per farla diventare la spalmabile più famosa del mondo … unendo la traduzione inglese di nocciola “nut” con il dolce suffisso “ella”, di origine latina, nacque NUTELLA®!

Storia 1965 Nutella ist schön… et très belle.

NUTELLA® raggiunge Germania e Francia.
Tedeschi e francesi si innamorano subito dell’ inimitabile crema spalmabile venduta in vasettidall’inconfondibile design.

Storia 1977 Successo senza confini.

Dopo aver conquistato il…Continua a leggere >>

30 Visite totali, nessuna visita odierna

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]