Nona edizione di Fish&Chef

Fish&Chef un evento per valorizzare i prodotti e il territorio del lago di Garda dal 22 al 27 aprile.

Torna la nona edizione di questa kermesse che vede protagonista la cucina stellata con le eccellenze della zona lacustre del Garda, dal pesce di lago ai vini, dall’olio alla carne, il caffè.

Sei cene itineranti alla scoperta di luoghi particolari, tutti da scoprire, un percorso enogastronomico dove i profumi e i sapori del lago vengono interpretati e raccontati da alcuni chef stellati.

Il tema della manifestazione è Evoluzione, gli ideatori Elvira Trimeloni e Leandro Luppi ogni anno cercano nuovi spunti e tematiche per dare voce all’evoluzione e alla cultura gastronomica che hanno investito il territorio e i suoi prodotti negli ultimi anni.

Al centro soprattutto il pesce di lago da ri-scoprire, ri-utilizzare, ri-portare nei menu, un prodotto attraverso cui gli chef raccontano un territorio, tradizioni, rievocano profumi e sapori.

Le cene sono una ogni sera dal 22 al 27 aprile in location prestigiose, sul sito della manifestazione trovate tutte le info dettagliate rispetto alle date, i luoghi, gli chef, chi sono, cosa propongono e naturalmente il menu della cene gourmet composte da diverse portate per un costo di 85 euro.

Un evento che vuole coinvolgere il territorio che negli anni ha fatto propria la manifestazione, le aziende, le istituzioni, i cittadini, un’edizione considerata di riflessione in vista della decima del prossimo anno.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]