Natale solidale con Cesvi

Mancano pochi giorni alle vacanze di Natale e a volte non sappiamo mai cosa regalare.

Io cosi ho optato per un regalo solidale e che apprezzeranno sia gli adulti che i bambini cosi mi sono informata sulla Cesvi.

Cesvi un’organizzazione laica e indipendente che opera per la solidarietà mondiale. Scegliendo i regali solidali MadeinCesvi porterai un aiuto concreto a chi nel mondo ha davvero bisogno e diffonderai tra i tuoi conoscenti e amici la cultura della solidarietà.

Grazie al tuo contributo  permetterai l’autosussistenza di intere famiglie e comunità facendo arrivare attrezzi agricoli, sementi e cibo là dove ci sono stati disastri e carestie
Chi riceverà i tuoi regali di Natale solidali on line sarà doppiamente felice perché saprà anche lui di aver contribuito con un gesto di beneficenza al benessere di famiglie e bambini africani e del sud-est asiatico.
C’è chi ama i pensieri più semplici, chi quelli particolarmente utili, chi vorrebbe sempre ricevere un dono originale. Anche quest’anno Cesvi ti propone regali solidali per il Natale per tutte le necessità! In questa sezione puoi trovare l’idea giusta da presentare  sotto l’albero e diventare anche tu un vero Babbo Natale solidale!
Per i regali solidali per il Natale è un momento perfetto: il tuo dono sarà doppiamente gradito da chi lo riceverà, che apprezzerà il bel pensiero che hai avuto anche per tante persone lontane.
Ricorda che, oltre ai tradizionali prodotti solidali, sono disponibili anche le bellissime cartoline solidali con cui puoi regalare una buona azione: qualcosa di concreto che si realizza direttamente nei progetti di Cesvi nel mondo, rappresentato su una cartolina da donare a chi vuoi tu!

Tra le varie scelte che potrai consultare sul sito della Cesvi  sono le paste di mandorla: prodotte in Italia dalla Cooperativa sociale L’Arcolaio, sono biologiche ed artigianali e sono quelle originali della Sicilia!-mandorle ricoperte di cioccolato- arance candite ricoperte di cioccolato: le tipiche arance candite ricoperte da gustoso cioccolato, anch’esse biologiche e artigianali: prodotte artigianalmente dalla Cooperativa sociale L’Arcolaio a Siracusa- una simpaticissima tazza di Lupo Alberto, che farà di sicuro impazzire adulti e bambini.

Ripensando ai regali da fare, oltre a farli a Natale, possiamo optare anche per la Lista Nozze in modo da aiutare tanti bambini e comunità del Sud del Mondo.

Allora scegliete il regalo che fa per voi e Buon Natale con Cesvi!

#NataleConCesvi #ad

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]