Nasce il Caviale al prosciutto

Arriva il caviale di prosciutto, si avete capito bene, se di fronte alla parola caviale chiunque ha sempre pensato allo storione da oggi dovrete immaginarvi anche il prosciutto.

Prodotto da Dok Dall’Ava, che il prosciuttificio di San Daniele ci stesse pensando era nell’aria, ora ecco una rivisitazione in chiave diversa del prosciutto crudo.

Si tratta di prosciutto crudo disidratato, senza aggiunta di altri ingredienti, da cui si ottiene un nuovo prodotto dall’utilizzo versatile in cucina e che richiama il ben noto sapore del San Daniele, è considerato ideale per arricchire i primi, per realizzare c’è voluto un anno di prove e sperimentazioni da parte dello chef Stefano Pontoni.

Carlo Dall’Ava, ideatore del marchio Dok, afferma che presto il caviale di prosciutto sarà disponibile negli Stati Uniti, a New York, Chicago, Los Angeles e in altre parte del mondo, a riprova di come il San Daniele sia il simbolo di un territorio, quello del Friuli Venezia Giulia e di San Daniele (Udine), unico, conosciuto e apprezzato.

Gli Stati Uniti in primis dimostrano da anni particolare apprezzamento nei confronti del San Daniele come confermano i dati di esportazione del 2017, superiori a quelli del 2016, il marchio nato nel 1955 ha sempre dimostrato interesse e progettualità nell’esplorare nuovi orizzonti per offrire un prodotto di qualità e versatile.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]