Muffin Senza Bilancia con Gocce di Cioccolato

MUFFIN SENZA BILANCIA CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Volete creare dei Dolcetti Buonissimi in Velocità e Facilità senza dover ricorrere all’uso della bilancia da cucina? I Muffin Senza Bilancia con Gocce di Cioccolato fanno proprio al caso vostro! Servono pochi ingredienti, pochi strumenti e poco tempo per preparare delle delizie perfette per essere gustate a colazione o a merenda magari accompagnate da un buon caffè fumante! Gli unici strumenti di cui avremo bisogno saranno una Ciotola Capiente ed un Mestolo di Legno oppure un Cucchiaio da Cucina. Si preparano in 5 minuti e cuociono in circa 20-25 minuti. Si conservano facilmente all’interno di un contenitore per alimenti ben chiuso e riposto in frigo. Vediamo la Ricetta!

INGREDIENTI PER CIRCA 9 MUFFIN:

1 Uovo

1 Bicchiere di Zucchero Semolato

1 Bicchiere e Mezzo di Farina 00

1/2 Bicchiere di Latte o Alternativa Vegetale

1/2 Bicchiere di Olio di Semi (io di Arachide)

1/2 Bicchiere Abbondante di Gocce di Cioccolato o di Cioccolato Tritato al Coltello

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina o Altri Aromi a Scelta

Gocce di Cioccolato e Zucchero in Granella per Decorare la Superficie

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione dei Muffin Senza Bilancia con Gocce di Cioccolato preriscaldando il forno a 180°C e Foderando gli stampini da Muffin con dei Pirottini di Carta. Mettere il tutto da parte, ci servirà più tardi.

2- Versare l’Uovo, lo Zucchero, la Farina, il Latte, l’Olio di Semi, il Lievito e la Vanillina all”interno di una Ciotola Capiente, utilizzando un mestolo di legno o un cucchiaio da cucina mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto Liscio e Senza Grumi. Aggiungere le Gocce di Cioccolato ed incorporare anch’esse al composto.

3- Versare circa 2 cucchiai scarsi di composto per ogni Pirottino da Muffin, decorare la Superficie con Gocce di Cioccolato e Zucchero in Granella.

4- Infornare i Muffin Senza Bilancia con Gocce di Cioccolato a 180°C per circa 20-25 minuti o fino a doratura desiderata. I nostri Muffin sono pronti!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]