Muffin con Yogurt e Zucchine

Oggi voglio proporvi una preparazione salata molto flessibile che andrà benissimo come aperitivo di un pranzo di festa, ma anche come spuntino/merenda da consumare all’aperto.
Sto parlando dei muffin salati con yogurt e zucchine, veloci e facilissimi, ma soprattutto buonissimi. I bambini li adoreranno!

Ingredienti:
una zucchina media
30 gr di parmigiano grattugiato
270 gr di farina 0
1 cucchiaino di lievito per torte salate
la buccia grattugiata di un limone non trattato
50 ml di olio di semi di mais
1 vasetto di yogurt intero naturale
200 ml di latte
un cucchiaino di sale
un pizzico di zucchero
2 uova
Procedimento:
Separare gli ingredienti umidi da quelli secchi: versare in una ciotola la farina, il lievito, il parmigiano, il sale e lo zucchero e mescolarli con una forchetta; in un bicchiere graduato misurare il latte, aggiungere i 50 ml di olio, inoltre lo yogurt, la buccia del limone e le zucchine grattugiate; mescolare i liquidi con un cucchiaio; aggiungerli al centro della ciotola contenente le polveri mescolando con una spatola; amalgamare gli ingredienti fino ad ottenere un composto non troppo omogeneo; distribuire i pirottini negli stampi per muffin; versare in ogni stampo 3 o 4 cucchiai di composto per i muffin grandi o un paio per quelli piccoli; cuocere in forno preriscaldato a 170 gradi, per 15/20 minuti per i muffin piccoli, 40 minuti per quelli grandi (monitorarne comunque la doratura e fare la prova stecchino).

fq3K812VSBTr

 

Fonte:http://blog.giallozafferano.it/incucinaconprincess/muffin-yogurt-zucchine/

66 Visite totali, nessuna visita odierna

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]