Muffin al Nesquik

Un dolcetto buono  buono per una colazione deliziosa e leggera. Li faccio molto spesso, perchè a casa mia sono richiestissimi.
Avere una cosina homemade a colazione non ha prezzo….ho provato, a volte, ad aprire qualche sacchetto di biscotti (anche molto buoni), il risultato è stato un gruppo famiglia imbronciato ed incredulo, come se io fossi passata alla legione straniera, o avessi compiuto chissà quale tradimento……allora, per evitare, cerco di avere sempre qualcosa di pronto. Questi muffin sono l’ideale per chi non ha tempo…..in un attimo ecco fare capolino dei muffin deliziosi……

Ingredienti per 12 muffin:

-2,2 hg di farina
-100 grammi di zucchero
-50 grammi di Nesquik
-1 pizzico di sale
-1 bustina di lievito
-2 uova
-100 ml di latte
-50 ml di olio di semi insapore

Cottura: 20 minuti in forno preriscaldato a 180°

Difficoltà: bassa

Costo: basso

Preparazione: si tratta di un procedimento VELOCISSIMO.
In una ciotola mettere la farina, lo zucchero, il Nesquik, il lievito, il sale; nell’altra mettere il latte, le uova e l’olio.
Unire i due preparati e lavorarli giusto un attimo con le fruste.
Rivestire con gli appositi pirottini di carta il multistampo da muffin, riempirli per 3/4 ed infornare in forno caldo per venti minuti controllando la cottura.
Terminata la cottura lasciare lo stampo ancora qualche minuto nel forno e quindi sfornare…..velocissimi e, quando li mangiate, pensatemi, visto che sono precisamente farina del mio sacco!!!! Un bacio, ciao!!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]