Muffin al mascarpone ripieni di Nutella

Muffin al mascarpone ripieni di Nutella
I muffin al mascarpone ripieni di Nutella sono dei dolcetti morbidi pensati per la prima colazione o l’ora del tè pomeridiano. Soffici e golosi sapranno farvi cominciare la giornata in modo brioso o regalarvi un momento di relax al pomeriggio.

muffin

Ingredienti

250 gr di mascarpone
260 gr di farina
170 gr di zucchero
2 uova

Per il ripieno:
40 gr di Nutella

 

Procedimento

Iniziate con il mettere in una ciotola della planetaria le uova insieme allo zucchero e a un pizzico di sale e sbattete fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio.

Quando le uova saranno diventate belle spumose unitevi il mascarpone e mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

A questo punto incorporatevi la farina e il lievito e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

Prendete gli stampi da muffin imburrateli e infarinateli, versatevi il composto riempiendo poco oltre la metà, aggiungete in ogni stampino un cucchiaio di Nutella e ricoprite con altro impasto.

Terminata quest’operazione infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. Al termine della cottura sfornate i vostri muffin al mascarpone ripieni di Nutella e spolverizzate la superficie con dello zucchero a velo prima di portarli in tavola.

FONTE

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]