Mousse al tè macha

Il tè matcha è ricco di vitamine B1, B2 e C, beta-carotene, sali minerali, polifenoli e caffeina, ma soprattutto è ricco di antiossidanti. Il matcha viene utilizzato anche come colorante alimentare naturale, come spezia, nella preparazione di dolci tradizionali giapponesi, quindi perchè non provarlo anche nei nostri dolci? Ecco a voi la ricetta della nostra Mousse al tè macha.Mousse al tè machaMousse al tè macha

100 gr cioccolato bianco
1/2 bacca di vaniglia
3-4 cucchiai di Tè Macha
2 tuorli
1-2 cucchiai di zucchero semolato
150 gr panna fresca

Mettete a sciogliere nel bagnomaria il cioccolato spezzettato quando il tutto diventerà liscio e cremoso aggiungetevi i semi della vaniglia, togliete il pentolino dal fuoco, e aggiungete immediatamente i tuorli d’uovo miscelato allo zucchero semolato mescolando bene.
Lasciate raffreddare la crema precedentemente ottenuta, e nel frattempo montate la panna aggiungendo a poco a poco il Tè in polvere, per versarci sopra la crema al cioccolato, da incorporare dall’alto verso il basso smontando il meno possibile il composto; fate raffreddare la mousse in frigorifero per almeno 4 ore già distribuita nelle coppette monoporzione se preferite.

Al momento di servila basterà spolverizzare il tutto con un po’ di tè macha e buon appetito

Info Utili: Il tè matcha è ricco di vitamine B1, B2 e C, beta-carotene, sali minerali, polifenoli e caffeina, ma soprattutto è ricco di antiossidanti. Il matcha viene utilizzato anche come colorante alimentare naturale, come spezia, nella preparazione di dolci tradizionali giapponesi e di cioccolatini e biscotti, quindi perchè non provarlo anche nei nostri dolci?

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.