Mise en place di Pasqua per #SEGUILESTAGIONI di Aprile

Questo mese per #Seguilestagioni ho scelto di condividere con voi i consigli sulla mise en place di Pasqua di Irene Berni

La lista del mese era ricca e succolenta…. mi son lasciata ispirare dai colori della primavera ed ho scelto i fiori di questo mese…

17553454_1304585906299664_4654958765805716645_n[1]

Ho un vero amore incondizionato per tutti i tipi di mise en place, mi piace sperimentare lasciandomi  ispirare dalla stagione….da un tema…un colore… un viaggio o da uno stato d’animo…ma sono fermamente convinta che essa sia al centro della riuscita di una cena.

_DSC0467

In un pomeriggio di metà marzo di qualche anno fa ho seguito un corso di mise en place con Irene Berni nella magica cornice fiorentina di Barthel

_DSC0402

Le foto che propongo in questo post sono proprio di quel pomeriggio…un pomeriggio gioioso profumato di cose buone e belle…impreziosito da dettagli semplici e assolutamente chic e raffinati…di fiori raccolti nei campi e da sfumature di colore ..brocche antiche e opache dal tempo  ed ancora colini e bottiglie vintage… piatti toscani rustici….e tripudi di vasi con fiori e verdure….

_DSC0422

Ovviamente il tema era la tavola di PRIMAVERA, i colori e i dettagli ‘rubati’ alla natura….e tanta fantasia e buon gusto ….

_DSC0431

Per la tavola di Pasqua Irene consiglia uova naturali (struzzo, quaglia ecc.) piume o nidi,  terra e fiori (anemoni muscari, ranuncoli, giacinti)

_DSC0426

I colori dovrebbero essere dettati dalla natura e non dalla moda.

_DSC0487

Gli oggetti devono assolutamente essere di buona qualità, oggetti invecchiati in buono stato acquistano una grazia senza tempo. Circondarsi di cose belle anche nel quotidiano è motivo di gioia. Ed ancora oggetti realizzati a mano, da artigiani con materiali naturali come legno, pietra, canapa e lino.

_DSC0490

E poi nastri, spille, passamanerie, spaghi…vecchi stampi e tovaglie profumate …rendete una tavola ‘spontanea’ ….ecco il segreto di Irene…

_DSC0415

Per la tavola di Pasqua Irene consiglia uova con foglia in oro o dipinte in vernice lavagna e scriverci con il gesso le iniziali degli invitati.

_DSC0485

E poi alzate e campane di vetro…candele e ranuncoli bianchi, uova e piume…

_DSC0436

 

Se volete qualche idea per Aprile vi consiglio di visitare i seguenti blog

­
♥ PENSIERI E PASTICCI – Simona
♥ SENTO I POLLICI CHE PRUDONO – Adrialisa
♥ LISMARY’S COTTAGE – Lisa
♥ ULTIMISSIME DAL FORNO – Anna
♥ COSCINA DI POLLO – Susy
♥ ALISE HOME SHABBY CHIC – Alisa
♥ LA MIA CASA NEL VENTO – Maria
♥ LA GALLINA ROSITA – Lucia
♥ BEATITUDINI CULINARIE – Beatrice
e, da questo mese, una new entry
♥ NELLA CUCINA DI ELY – Ely

Potete trovare tutti i post (e tanto altro ancora) sulla nostra pagina facebook:
E sulla nostra bacheca di Pinterest:

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]