MINI ZUCCOTTI DI PANDORO AI FRUTTI DI BOSCO E CREMA AL MASCARPONE

Continuando con le ricette di riciclo, oggi vi voglio consigliare un altro modo per riutilizzare il pandoro avanzato. Questi mini zuccotti, oltre ad essere molto carini da presentare, sono golosi e semplicissimi da preparare. Io li ho riempiti con una crema a base di mascarpone, panna montata e frutti di bosco, ma potete scegliere di farcirli anche con gocce di cioccolato, Nutella, crema pasticcera e tutto ciò che più vi piace. Io per realizzarli ho utilizzato uno stampo a semisfere in silicone, ma se non l’avete potete tranquillamente utilizzare delle coppette o delle ciotoline, rivestite con la pellicola.

mini zuccotti pandoro e frutti di bosco

INGREDIENTI (per 6 mini zuccotti):
pandoro qb
200 g di mascarpone
150 ml di panna da montare
2 cucchiai di zucchero a velo
50 g di frutti di bosco (anche surgelati)

In una ciotola mescolare bene il mascarpone con lo zucchero a velo, fino a che non diventerà bello cremoso. A questo punto unire la panna, precedentemente montata, e mescolare delicatamente dal basso verso l’alto per non smontare la crema. Unire anche i frutti di bosco e amalgamare delicatamente. Tagliare il pandoro a striscioline sottili e utilizzarlo per rivestire gli stampini, riempire con un cucchiaio di crema e chiudere con altri pezzettini d pandoro. Compattare bene con le mani, coprire con la pellicola e mettere i mini zuccotti in frigo per qualche ora (meglio tutta notte).
Tirarli fuori una mezz’oretta prima di gustarli, capovolgerli su un piatto e guarnirli con una spolverata di zucchero a velo.

mini zuccotti pandoro e frutti di bosco

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]