Mini Sbrisolone alle Nocciole

IMG_3225MINI SBRISOLONE ALLE NOCCIOLE

Deliziose, Facili e Friabili! Queste carinissime Mini Sbrisolone alle Nocciole si preparano con facilità ed il risultato è assicurato! Per renderle Mini utilizziamo degli stampini da muffin o comunque monoporzione, è anche possibile realizzare 1 o più sbrodolone di dimensioni diverse, anche fino a 28 cm di diametro. All’interno troviamo la Farina Gialla tipo Fioretto, Granella di Nocciole ed anche la Buccia Grattugiata di mezzo Limone che dona quel “non so che”. Si preparano in 15 minuti e cuociono in altrettanto tempo, si possono conservare per diversi giorni all’interno di un contenitore per alimenti opportunamente sigillato! Vediamo la Ricetta!

IMG_3228

INGREDIENTI PER 25 MINI SBRISOLONE:

200gr di Farina Gialla

200gr di Farina 00

200gr di Zucchero

200gr di Granella di Nocciole

250gr di Burro o Margarina

2 Tuorli

La Buccia Grattugiata di mezzo limone

Una Bustina di Vanillina

Qualche Nocciola per decorare

PROCEDIMENTO:

Per preparare le Mini Sbrisolone alle Nocciole, Preriscaldare il Forno a 180°C; Se necessario, imburrare leggermente gli stampini da muffin.

Riunire insieme la Farina 00, lo Zucchero, la Farina Gialla, la Vanillina, la Buccia del Limone Grattugiata e la Granella di Nocciole.

IMG_3190

Aggiungere i 2 Tuorli d’Uovo ed il Burro o la Margarina tagliato a pezzetti quindi impastare per qualche minuto fino ad ottenere un composto dalla consistenza sbriciolosa.

IMG_3201

Inserire circa 2 Cucchiai di Impasto per ogni Stampino, Schiacciare leggermente il composto con le punte delle Dita quindi Decorare con qualche Nocciola Spezzettata. Schiacciare leggermente anche le Nocciole.

IMG_3209

Infornare a 180°C per circa 15 minuti, controllare spesso perché potrebbero bruciare. Al termine della cottura lasciare raffreddare per bene in modo che possano rassodarsi.

IMG_3238

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]