Mimosa cocktail

Il mimosa cocktail è un aperitivo semplice da preparare e molto gustoso, che viene preparato per qualsiasi tipo di occasione. Visto l’imminente arrivo della festa delle donne e le tante arance super biologiche datemi dai nonni del mio fidanzato, ho deciso di provare a prepararlo. Faccio una brutta figura se vi dico che mi stavo ubriacando da sola?

Dai, sono sicura che mi comprenderete, soprattutto se lo avete già assaggiato! Se avete in mente di farlo, mi comprenderete ancora meglio. Il succo di arance di sposa perfettamente con le bollicine dello spumante, ma dovete sapere che nel vero mimosa cocktail non compare nient’altro, anche se ognuno poi tende a creare la propria versione.

Dopo aver provato a preparare la torta mimosa, quest’anno è toccato a questo buonissimo drink che da noi in Italia è considerato un aperitivo, mentre all’estero viene per lo più servito nei brunch in accompagnamento ai french toast e ai pancakes con lo sciroppo d’acero. Curiosi di scoprire la preparazione della mia nuova bontà? Seguitemi!

Mimosa cocktail

Ingredienti

100 ml di spumante;

100 ml di succo d’arancia.

1 arancia a fette per decorare i bicchieri.

Preparazione

Preparare il cocktail mimosa è davvero molto semplice! Prendete le arance e spremetele servendovi di uno spremiagrumi, dopodichè filtrate il succo, pesatelo e versatelo in una ciotola. Stappate lo spumante, pesate la quantità che vi occorre e versatelo nella ciotola. A questo proposito vi consiglio di utilizzare una ciotola ben capiente perché lo spumante farà la famosa schiuma e tenderà a fuoriuscire nel caso di un contenitore stretto.

Rimestate il liquido molto bene, in modo da amalgamare perfettamente i due ingredienti, quindi versate il tutto in una caraffa e mettetela in frigorifero per un paio d’ore. Trascorso questo tempo, riprendete la caraffa dal frigo e servite il mimosa cocktail nei flute. A piacere decorate i bicchieri con delle mezze fettine di arancia e consumate il cocktail immediatamente.

Torna alla HOME PAGE

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]